Chi siamo

Siamo una realtà educativa che offre servizi per la prima infanzia e la famiglia.

Un team competente e appassionato che si pone a disposizione dei bisogni del bambino e della famiglia di cui ne riconosce bellezza e unicità. Affianchiamo e valorizziamo ogni nucleo familiare accompagnandolo nel suo cammino di crescita, ricercando servizi innovativi che rispondano alle esigenze delle nuove generazioni.
Aiutiamo le aziende a trovare soluzioni sostenibili per l'equilibrio tra attività lavorativa ed esigenze familiari dei propri dipendenti.
 
Rendiamo viva la nostra mission con un'attenzione particolare ad alcune competenze distintive del nostro network:
 
professionalità 
relazione personalizzata
qualità del servizio
metodo pedagogico "educazione tempestiva"
approccio positivo
bilinguismo
clima gioioso e accogliente
 
Il nostro impegno è per le famiglie e con le famiglie
 
La nostra missione si concretizza in tre principali ambiti: 
 
Realizzare un asilo nido per la prima infanzia attraverso un progetto pedagogico innovativo basato sulla scoperta che nei primissimi anni di vita, i bambini hanno un’eccezionale capacità di apprendimento se stimolati opportunamente. La sintonia con la famiglia costituisce il fondamento del processo;
Mettere a disposizione di aziende, enti e scuole un efficace metodo pedagogico e organizzativo che faciliti la conciliazione famiglia-lavoro mettendo la persona al centro; 
Creare nuove opportunità di lavoro per tante donne e mamme giovani o meno giovani
 
 
Al centro del nostro lavoro educativo c’è la famiglia come luogo privilegiato per la crescita del bambino. 
Offriamo il nostro supporto a voi genitori perché possiate essere i protagonisti dell’educazione dei vostri figli: per questo manteniamo un rapporto di continuità e coerenza fra le esperienze che il bimbo vive a casa e quelle di cui è partecipe all’asilo.
Ci poniamo, come scopo principale, la promozione e la formazione completa del bambino come persone unica e irripetibile, rispettandone le caratteristiche peculiari e curandone l’aspetto affettivo, conoscitivo, intellettivo, umano e spirituale, supportando voi genitori in questo compito.
Come asilo ci proponiamo di sostenere le famiglie nelle sfide e nelle difficoltà di ogni giorno, come la difficile conciliazione famiglia-lavoro, che coinvolge sempre più mamme-lavoratrici e la ricerca di validi punti di riferimento, soprattutto in campo educativo.
In quanto istituzione educativa sentiamo il compito e il dovere morale di sorreggere ed integrare la famiglia, senza però mai sostituirsi ad essa, e di offrire la nostra competenza nel settore educativo.
Contribuiamo inoltre a creare reti di famiglie e di genitori, attraverso occasioni di incontro formali e informali, percorsi formativi.